Le principali Associazioni Filantropiche
Le associazioni filantropiche hanno lo scopo di promuovere il miglioramento delle condizioni economiche e sociali di singoli o di gruppi di persone che vivono in situazioni considerate universalmente disagiate.
Molto spesso si tratta di beneficenza e quindi di donazioni di denaro con scopi ben definiti, i fondi raccolti vengono dunque donati a specifiche associazioni che si occupano di sostenere programmi culturali, medici, di istruzione, sociali e sportivi in contesti che necessitano aiuto, portando sollievo e positività, anche in caso di improvvise calamità in qualsiasi momento ed in qualunque luogo nel mondo.
Sono numerosi gli eventi organizzati a scopo benefico, così come sono numerosissime le associazioni filantripoche nate in Italia e all'estero per gli scopi più vari.
Sfilate, mostre, aste, serate a tema, manifestazioni in piazza, concerti e banchetti in giro per la città che raccolgono fondi e firme, la filantropia è sempre attiva, e non perdere mai l'occasione di ricordare a tutti che anche un piccolo gesto può far stare meglio chi vive situazioni difficili ed ha bisogno di aiuto.